e le piccole verità del Natale
Innanzitutto cè da dire che era un po che non leggevo Topolino anche se non me ne sono perso uno p e la prima storia che mi propinano è una che inizia altrove, questa sarebbe la terza parte forse.
Come sempre cè una prima pagina che deve spiegare quello che si sta per leggere e qui cè un piccolo riassunto talmente noioso che lo leggo a stento solo per capire che è inconcludente.
Ad ogni modo la storia sembra sussistere da sola: la città è preoccupata dalle fake news che palle, cè uno strano individuo che vende giochi rotti e un nuovo sindaco che propone ai cittadini di dire tutta la verità ad amici e parenti con il risultato che tutti rimangono scontenti e si sentono solo umpf.
Il mio scontento è massimo quando la storia non finisce, ma si interrompe dopo poche pagine, è così breve che uno si chiede come mai sia stata suddivisa.
Lidea è carina ma trovo un po ostico leggere tutti questi nomi dei personaggi in inglese maccheronico, perché non avete trovato delle belle parole italiane Se avessimo conosciuto Silente con il suo vero nome Dumbledore non saremmo stati altrettanto affascinati da lui.
Inoltre basta con cellulari e Toponet a Topolinia, stona e non se ne può più,
Gamba e i lucciconi di Natale
Finalmente una storia completa per cui rimane del tutto inutile la pagina di introduzione, a che cosa serve Come guardare un trailer poco prima di guardare il film stesso.
La storia è ben costruita anche se forse è un po troppo sdolcinata con il nonnetto che deve costruire il regalo di Natale per il nipotino e Gambadilegno che lo aiuta.
Non mi prende affatto questo concetto del nonnetto che deve costruire questo regalo
per il nipote, mi sarebbe piaciuto invece che amava costruire delle cose e basta, senza doverlo fare per qualcuno, una noia infinita.
Nonostante resta migliore della prima,
Zio Paperone e lenergia sentimentale
Effettivamente si tratta di una storia in stile “canto di Natale” di Dickens: Paperone avaro come sempre si addormenta e fa un sogno mistico dopo il quale capisce che il suo modo di fare è troppo duro e cambia atteggiamento soprattutto con larrivo del Natale.
Di fantasia ce nè poca, loriginalità non esiste, ma forse per i più piccoli che non sanno chi sia Dickens ancora potrebbe funzionare, Il tentativo di scambiare gli spiriti che visitano lavaro con degli alieni è un fallimento, sembra che Paperone sia alle prese con gli effetti di allucinogeni: alieni che hanno lastronave bloccata e hanno bisogno di oggetti cari per ripartire Un po troppo contorto e forzato, sarebbe stato meglio attenersi di più alloriginale dal quale peraltro si vuole far finta di non essersi ispirati.
Zio Paperone e il fantomatico ipergigacolossaliardo
Perfetta! Finalmente una storia degna di Topolino che porta avanti il suo stile puro e smagliante e fin qui è la migliore di tutto il numero senza dubbio! Per quanto la trama è piuttosto semplice è proprio questo che ne fa la forza: zio Paperone cerca un nuovo termine per contare i suoi soldi e quindi si reca da una matematica.
Ottima cè tutta la verve di zio Paperone e la pazienza di Paperino insieme sono una combinazione sempre vincente e divertente
Filo e Brigitta e i tesori di serie B: Il tosaerba di Attila
Per quanto Brigitta sia noiosa e insopportabile questa storia è buffa! In perfetta sintonia con la mentalità spiritosa di Topolino si parte dal detto secondo il quale dove passava Attila non cresceva più lerba e ci si costruisce una storia infantile ma buona: Attila era in realtà un appassionato di giardinaggio e esperto di prati! La trama non è delle più accattivanti però le idee di base sono divertenti.
Rubriche
Cè un articolo di un ragazzo appassionato di ornitologia solo che effettivamente si rivela essere solo una pubblicità per il libro che ha pubblicato.
Cè un articolo su un motociclista di cui non si capisce proprio lutilità se non quella di osannare il dio sport,
A proposito di divinità celebrate da questo giornalino subito dopo ovviamente si parla di calcio come se non se ne potesse fare a meno.
Ben quattro pagine! Il calcio continua ancora ad essere preponderante su Topolino, perchè È una condanna in Italia,
Cè una lunga e pubblicitaria presentazione di un artista che incomprensibilmente viene mostrato anche con la sua famiglia, perché Ovviamente è tutta scena per inserire la pubblicità dei suoi libri e delle sue opere ma perché propinarci anche le foto dei suoi figli Cinque facciate mi sembrano un po troppe e danno lidea di un eccessivo spazio rubato ai fumetti.
Continuo a non capire perché su Topolino si deve parlare di persone reali, tutte le rubriche sono inutili e oscillano sempre tra la pubblicità e il gossip, secondo me blasfemo in questo contesto di fantasia.
Tutte queste pagine piene di vip andrebbero utilizzate invece per un'altra storia a fumetti o magari per qualcosa di inerente ai nostri personaggi di Topolinia o Paperopoli, ma chi se frega delle persone della realtà Pagine noiose e fuori luogo in questo giornale, di chiunque si tratti.
Tra i giochi e le barzellette non si sa mai chi occupa più inutilmente le pagine,
Copertina
La copertina è stupenda oltre che componibile con quella del prossimo numero per formare unimmagine completa di Natale, La scritta di Topolino è cosparsa di glitter come alcuni oggetti presenti in scena, latmosfera natalizia della copertina e di alcune storie contenute in questo numero lo rendono una perfetta lettura natalizia.
Fantastico il poster in omaggio,
by Miao Erano anni e anni che non leggevo un numero di Topolino! Bellissima la copertina natalizia! Storie altalenanti, ma alcune disegnate davvero in maniera indimenticabile.
Molto dolci e carine le storie sul natale Note: The decision was made to consolidate all Disney publications under the name Walt Disney Company.
This profile is for Walt Disney, the characters he created, and the company he founded, Any questions, please ask in the Librarians Group, Walter Elias “Walt” Disney December,December,was an American film producer, director, screenwriter, voice actor, animator, entrepreneur, entertainer, international icon, and philanthropist, Disney is famous for his influence in the field of entertainment during theth century, As the co founder with his brother Roy O, Disney of Walt Disney Productions, Disney became one of the best known motion picture producers in the world, The corporation he co founded, now known as The Walt Note: The decision was made to consolidate all Disney publications under the name Walt Disney Company.
This profile is for Walt Disney, the characters he created, and the company he founded, Any questions, please ask in the Librarian's Group, Walter Elias “Walt” Disney December,December,was an American film producer, director, screenwriter, voice actor, animator, entrepreneur, entertainer, international icon, and philanthropist, Disney is famous for his influence in the field of entertainment during theth century, As the co founder with his brother Roy O, Disney of Walt Disney Productions, Disney became one of the best known motion picture producers in the world, The corporation he co founded, now known as The Walt Disney Company, today has annual revenues of approximately U, S.billion. Disney is particularly noted for being a film producer and a popular showman, as well as an innovator in animation and theme park design.
He and his staff created some of the world's most famous fictional characters including Mickey Mouse, a character for which Disney himself was the original voice.
He has been awarded four honorary Academy Awards and has won twenty two competitive Academy Awards out of fifty nine nominations, including a record four in one year, giving him awards and nominations than any other individual.
He also won seven Emmy Awards, He is the namesake for Disneyland and Walt Disney World Resort theme parks in the United States, as well as the international resorts Tokyo Disney, Disneyland Paris, and Disneyland Hong Kong.
Disney died of lung cancer in Burbank, California, on December,, The following year, construction began on Walt Disney World Resort in Florida, His brother Roy Disney inaugurated the Magic Kingdom on October,, The Walt Disney Company NYSE: DIS commonly referred to as Disney is the largest media and entertainment conglomerate in the world in terms of revenue.
Founded on October,, by brothers Walt Disney and Roy Disney as the Disney Brothers Cartoon Studio, the company was reincorporated as Walt Disney Productions in.
Walt Disney Productions established itself as a leader in the American animation industry before diversifying into live action film production, television, and travel, Taking on its current name in, The Walt Disney Company expanded its existing operations and also started divisions focused upon theatre, radio, publishing, and online media.
In addition, it has created new divisions of the company in order to market mature content than it typically associates with its flagship family oriented brands.
The company is best known for the products of its film studio, the Walt Disney Motion Pictures Group, today one of the largest and best known studios in Hollywood.
Disney also owns and operates the ABC broadcast television network cable television networks such as Disney Channel, ESPN, and ABC Family publishing, merchandising, and theatre divisions and owns and licensestheme parks around the world.
On January,, it was announced that Disney would purchase Pixar in an all stock transaction worth,billion. The deal was finalized on May, On December,, Disney Company acquired the Marvel Entertainment, Inc, for.billion. The company has been a component of the Dow Jones Industrial Average since May,, An early and well known cartoon creation of the company, Mickey Mouse, is the official mascot of The Walt Disney Company, from Wikipedia sitelink,
Snag Your Copy Topolino N. 3395 Conceived By Walt Disney Company Accessible From Digital Format
Walt Disney Company