Download Lamante Domestica Constructed By Daniele Bonelli Released As Text
capisco perché Amazon labbia incluso nella letteratura erotica, limitando di fatto la visibilità e la diffusione di questo romanzo, molto ben strutturato, che è soprattutto una storia di intimo tormento.
Il protagonista Claudio cerca infatti di ritrovare se stesso e un equilibrio dopo una separazione, il tutto immerso in unambientazione provinciale dal sapore evocativo, Coinvolgente nella lettura, è scritto però in maniera equilibrata, senza scivolare nel melodramma, così del resto anche le scene erotiche, brevi e intense, non sono fine a se stesse e
auto referenziali, ma perfettamente inserite e armonizzate nel ritmo della storia.
I personaggi, anche quelli secondari sono stati descritti con brevi ed efficaci pennellate e lautore riesce a non cadere nella trappola degli stereotipi annullandone gli effetti con lironia.
Ѐ un libro che mi ha sorpreso, dove lautore mostra una grande sensibilità, una vulnerabilità che spesso gli uomini tendono a nascondere e che qui viene mostrata senza il disagio di sovvertire latavica regola del maschio che non deve mostrare debolezze.
Ed è proprio questa, la forza del romanzo, Consigliato anche a quei lettori dal palato fine che cercano qualcosa di più di un romance: cercano una storia,
Quando Claudio si rende finalmente conto che il suo matrimonio è fallito, decide di chiudere in fretta col passato e buttarsi tutto dietro le spalle: moglie, casa, amici.
Nel nuovo appartamento in cui va ad abitare da solo, senza l'appoggio dei familiari, senza orizzonti e con il rimpianto di un figlio mai arrivato, Claudio si lascia semplicemente vivere.
Tra storie di sesso improbabili, difficoltà sul lavoro e vecchi fantasmi che sembrano rincorrerlo, nella sua vita fa il suo ingresso Besmira, una studentessa universitaria greca, è Besmira che d'ora in poi si occuperà delle pulizie di casa ed è con lei che Claudio intreccia una relazione contraddittoria ed ambigua.
Dopo che un tragico evento scuote la loro vita, Besmira scompare, . . Troppe le domande senza risposte, Claudio inizia a cercarla, Comincia così uno spasmodico viaggio attraverso la Grecia dove, fra nuove consapevolezze e inaspettate scoperte, si compirà il destino di entrambi, .