con tanto piacere dopo tanti anni, Una storia sempre molto bella, divertente e simpatica, dolce e romantica al punto giusto, Ingiorni al mare ho letto due libri della Giorgi, prima un cuore nella bufera e poi questo, Alta marea a Cape Love,
Devo dire che "Alta marea" mi è piaciuto di più, probabilmente per l'ambientazione e per i personaggi secondari descritti molto bene e che rendevano gustoso tutto il racconto.
L'humour della Giorgi è sempre divertente e rende la lettura piacevolissima e divertentissima,
Ho scaricato anche "Ritorno a Cape Love" sperando che fosse un seguito di questo romanzo, . . invece no.
Dai Viviana! facci sapere come continua la storia d'amore di Gioia e Sean,
Cinque stelline, naturalmente, per motivi estetici,
Mi sono accorta che non me le ero messe, Ah!
Rimediato subito. : Era da tanto che non leggevo un romance, questo è davvero carinissimo, scritto bene e avvincente, Sicuramente è una lettura spensierata e di poche pretese, Consigliato nelle giornate di cattivo tempo, Alta marea a Cape Love è un Contemporary Romance autoconclusivo che vede protagonisti: Gioia, unillustratrice per bambini che lascia lItalia per catapultarsi a Cape Love, un piccolo villaggio sulla costa del Maine per essere la damigella alle nozze della strampalata zia Arianna.
Sean, affascinante milionario e padre single del piccolo Jimmy, nonché vicino di casa di zia Arianna,
Avevo letto qualche racconto di questautrice ma mai un romanzo e devo dire che lho trovato carino nella sua semplicità,
Una storia dolce e che ti lascia il sorriso sulle labbra grazie allo stile scorrevole e ironico, Ho apprezzato la spigliatezza e la frizzantezza della nostra protagonista un po meno Sean di cui avrei voluto sapere di più,
Affascinante anche lambientazione di questo piccolo villaggio fittizio, ti fa davvero venire voglia di viverci,
La trama è molto lineare forse troppo per gran parte del romanzo ma è una piacevole lettura se avete bisogno di qualcosa di estremamente leggero,
Complimenti alla voce narrante dellaudiolibro che ha reso perfettamente il mood,
Alta marea a Cape Love ha portato nelle mie giornate estive una ventata di freschezza e di buon umore e, senza bisogno di essere un capolavoro intramontabile, è riuscito dove tanti altri romanzi a volte hanno fallito: ad alleggerirmi il cuore.
Quindi lo consiglio caldamente a tutte le lettrici che hanno voglia di evadere per qualche ora in un luogo da sogno e di vivere una romantica storia damore.
Recensione completa qui: sitelink blogspot. it/ Ma che carino una lettura davvero molto piacevole e leggera, . . lo consiglio Con la lettura di questo libro ho riso moltissimo, l'avventura di
Gioia a Cape Love è stata spassosissima, con l'aggiunta di una bella storia d'amore a farle da contorno.
Bello bello bello!!,stelline : Quando si parla di Viviana Giorgi io sono sempre sicura del romanzo che sto per leggere, Potrei definirla la mia isola sicura, So che quando ho bisogno di una lettura piacevole, intrigante, che sappia farmi battere il cuore e farmi estraniare dalla quotidianità, devo scegliere uno dei suoi lavori, Li custodisco gelosamente, sono i miei piccoli gioielli del kindle, Oggi sono qui per parlarvi di Alta marea a Cape love, il suo penultimo lavoro, Frizzante e straordinariamente divertente. Ho avuto, per tutto il tempo, le labbra distese in un sorriso sincero, La protagonista, Gioia, è una scrittrice italiana che, ha una zia non zia un po particolare, È la prima volta che mi trovo ad amare tutti i personaggi, non ho odiato nessuno, neanche la fantomatica figura cattiva ero troppo impegnata ad amare gli altri, Gioia si trasferisce a Cape Love per il matrimonio di zia Ari, Quella che dovrebbe essere una breve sosta si trasforma in qualcosa di più, I pochi giorni diventano settimane, i pochi impegni si trasformano per mano di zia Ari in liste lunghissime di cose giornaliere da fare, Tra risate, due cani simpaticissimi, battute e un piccolo boy arriva lui: Mr, McCullan. Sguardo seducente e profondo, corpo statuario e una sensualità nei gesti e nel porsi con Joy è così che chiama Gioia che attraggono anche me dal primo istante, Avrei fatto volentieri cambio posto con Joy, mi sarebbe piaciuto provare tutte quelle emozioni, Sean ci sa fare e, come tale, cattura le lettrici più difficili, Io sono stata felicissima di aver fatto questa conoscenza, E non solo la sua, Il romanzo ha tutte le carte in regola per aver il massimo dei voti, Scene cariche di romanticismo, sensualità amore e passione lo rendono perfetto, lironia è il peperoncino che dà la carica giusta al lettore, Sono andata avanti, lho quasi divorato e lho amato così tanto che lo rileggerei ancora, Vi basta. No Allora leggetelo, sono certa che lo apprezzerete almeno quanto me,
Stelle e mezza
Un romanzo davvero molto bello, con una storia dolce e divertente da leggere tutta d'un fiato, Potrei essermi innamorata delle coste del Maine grazie a Viviana Giorgi, . .
Alte e frastagliate, con il canto delle onde che s'infrangono e un vecchio faro che completa il tutto,
Potrei anche essermi immaginata a passeggiare, col cielo tinto di rosso, tra quelle coste deliziose e i paesini caratteristici, . .
Ahimè, non ho una zia d'America ne tanto meno una zia Ari, . . Niente matrimoni in puro stile indiano o un faro a cui badare per buona parte dell'estate,
Nonostante tutto questo sia enormemente triste, Alta mare a Cape Love mi ha fatto ridere, sognare e sospirare! Eh già, proprio quei sospiri da principe azzurro orco di cui Gioia è tanto terrorizzata!
Una storia carina e vivace che ho letto tutto d'un fiato, difficile fermarsi quando si ha Armageddon e Paraspifferi e la sua immancabile pallina sbavata che ti invitano a continuare!
Consigliatissimo se si cerca una storia romantica ma divertente, con paesaggi mozza fiato, stranezze e una goccia di dramma.
Scena: Mira in crisi nerissima per la scelta della meta vacanziera, con un unico pensiero fisso, Mare, mare, sole, spiaggia, caldo, Poi leggo Alta Marea a Cape Love e mi si smonta del tutto il programmino estivo, Chi vuole andare in un'isola sperduta, con palme e cocchi e conchiglie, quando c'è la costa del Maine Chissenefrega se non ci sono, se non puoi stare perennemente in costume, se non sudi solo a respirare.
. . c'è l'oceano! Ci sono le casette sul mare, i quartierini piccoli e tipici, ci sono le scorpacciate di pesce, i fari, il vento e ovviamente esemplari della fauna maschile locale.
Il fatto che non mi sia potuta permettere il volo per emigrare in quei luoghi ameni mi ha fatto venire la gastrite, leggermente tranquillizzata dalla lettura terapeutica di questo nuovo romanzo di Viviana.
Se c'è un'autrice che mi legge nel pensiero è la Giorgi, Quando mi aspetto qualcosa dai personaggi, da una scena o da un romanzo, lei lo mette in parola esattamente come vorrei, Fino ad ora non mi sono scontrata con le sue scelte narrative e spero che non succeda mai, Però io un però lo devo ficcare ovunque questa volta non mi sento di superare icuoricini perchè, sebbene mi sia piaciuto, non mi ha fatto lo stesso effetto di Bang Bang.
Gioia, milanese Go Milano GO!, scrive e illustra libri per bambini, In occasione del matrimonio della zia parte per Cape Love, dove aiuterà la parente folle, hippy, new age, ambientalista, ecologista ad organizzare il matrimonio, a fare da testimone e gestire la casa durante la sua luna di miele.
Detta così non sembra per niente un viaggio di piacere, infatti nel giro di poche ore è chiaro che Gioia farà tutto tranne che godersi la vacanza e il matrimonio.
Tra il caos generale Gioia incontra Sean, padre del piccolo Jimmy e suo vicino di casa, Sean è un bell'uomo, con i capelli rossi e un aspetto poco d'impatto ma con un fascino che lascia Gioia come un pezzo di merluzzo fritto: bollente, fumante e incapace di fare altro se non stare ferma e rigida di fronte a lui.
La loro relazione è un tira e molla continuo, fatto di segreti, dubbi e passione repressa, dove gli ostacoli spuntano fuori dal nulla e travolgono la povera Gioia,
Rispetto al primo romanzo di Viviana, questo è meno invadente, meno potente, Rimane costante sulla sua strada e trasmette una calma, un senso di soddisfazione che ti sorprendono, All'inizio ho pensato che non era poi così appassionante, divertente e piacevole certo, ma non travolgente poi man mano che la storia proseguiva e i personaggi si delineavano meglio ho capito qual'è il senso di questo romanzo: rilassare.
Leggi Alta Marea a Cape Love e mandi in vacanza il cervello, come se fossi su un'isola deserta, rilassata sul lettino con il tuo junk food preferito, E' un romanzo da copertina di Linus, uno di quelli che ti lasciano con il sorriso sulle labbra perché sono dolci, divertenti, poco impegnativi ma abbastanza movimentati da non causarti noia e sonno, e dove è l'eroina femminile a spiccare su tutto.
Più che la coppia, più dell'eroe e della storia d'amore, è Gioia la protagonista quasi assoluta, Non mi è dispiaciuto leggere un romanzo monopolizzato dalla protagonista, ma lo dico solo ed esclusivamente perché la Giorgi è l'autrice e perché le sue eroine mi piacciono sempre tantissimo.
Nulla da dire sullo stile, che è inconfondibile e godibile, con i suoi picchi di ironia e dialoghi super frizzanti, Insomma, è un romanzo da vacanza, ma allo stesso tempo è perfetto anche per l'autunno, per l'inverno e per la primavera: se lo leggi, sei automaticamente in modalità relax ed è una cosa fantastica.
Adoro i romance di Viviana Giorgi: divertenti, ironici, dallo stile brioso e dalle trame strepitosamente coinvolgenti, Non a caso questo romanzo è stato il vincitore del concorso indetto da Mondolibri e Emma Books,
Andare in vacanza a Cape Love, con la sua protagonista, la milanese Gioia Rambelli, in occasione del matrimonio della zia d'America, è stata un'esperienza esilarante e ricca di colpi di scena, unica.
Gioia, ribattezzata Joy in versione americana, non è alla ricerca del principe azzurro, Anzi teme di incontrarne uno, È tutta la vita che si difende dalle tentazioni e dalle situazioni troppo romantiche perché è convinta che l'amore non sia mai per sempre e che il principe azzurro, anche il più bello e perfetto, possa celare un orco.
Lei è così: bella, forte, indipendente, Ma forse non abbastanza forte da resistere al fascino di Sean McCallun e alla dolcezza di suo figlio Jimmy, un tenero bambino dai capelli rossi, alla ricerca della mamma perfetta.
Grazie ad una escalation di situazioni frizzanti e a una moltitudine di personaggi stravaganti, il divertimento è assicurato, È un piccolo capolavoro, una lettura leggera e spensierata da tenere sempre a portata di mano per regalarsi un po' di sano romanticismo condito dal sorriso,
da sitelinkwww. sognipensieriparole. com
Lo sapevate che quasi tutti i romanzi di Stephen King sono ambientati nel Maine Be, se per quello anche i telefilm di quella menagramo della signora in giallo, Jessica Fletcher, lo sono e la cosa, detto tra noi, mi pare sinistra.
Se avete già letto qualche libro di Viviana Giorgi, sapete cosa dovete aspettarvi se non l'avete ancora provata ve lo anticipo io in poche parole: una scrittura frizzante come una Schweppes tra le mie bibite preferite, che sia chiaro, dissetante, appagante, e con tutte quelle bollicine che ti solleticano il palato e ti riempiono di allegre bollicine tutta la giornata.
Viviana Giorgi e i suoi personaggi sono pura ironia, continua sorpresa, avventure rosa narrate con leggerezza e con un filo conduttore intriso di battute che vi faranno spontaneamente mantenere un sorriso ebete d'amore e di divertimento sino a fine lettura.
Prendiamo questa Gioia che va in terra americana che dev'essere davvero anche una grande passione di Viviana e si ritrova alle prese con una zia acquisita, matura ma non domata, che si vuole nuovamente sposare, con nativi molto sexy, con un milionario carico di misteri e delizioso pargoletto appresso, con tanti cani impiccioni e sbavosi, con una compagnia di vecchiette e una libreria molto alternativa.
Tutte noi siamo Gioia, tutte noi vorremmo uno Sean "un orco travestito da principe, per di più della pericolosa sottocategoria “fighi pazzeschi”, Come ho già detto, la peggiore", tutte noi vorremmo abbandonare le nebbie padane per goderci un tramonto e un'alba accanto al faro di Cape Love,
Ecco perchè questo libro vi piacerà,
Aggiungeteci poi che il tutto è condito da rimandi continui a film, citazioni, libri della nostra vita ormai il mio era un continuo "questo l'ho visto, questo l'ho letto!", rivisti e stravolti in salsa romanticoagrodolce e avrete un'idea del prodotto finale: un romanzo da occhi dolci e gran risate al contempo.
Potrei raggiungerlo e, mentre un raggio di luna mi illumina dargento, potrei mormorare, che so Un penny per i tuoi pensieri, come Debora Kerr a Cary Grant in Un Amore Splendido.
Con il probabile effetto di spaventarlo a morte e magari farlo precipitare giù dagli scogli, .
Receive Alta Marea A Cape Love Crafted By Viviana Giorgi E-Text
Viviana Giorgi