Acquire Denton Littles Still Not Dead (Denton Little, #2) Translated By Lance Rubin Shown In Manuscript

completa su Peccati di Penna
Birthdate riprende la storia di Denton Little, il ragazzo sfuggito alla sua data di morte e catapultato in un mondo di misteri.

Il libro non poteva iniziare meglio perché ci troviamo immediatamente nel pieno della storia,
Un punto a favore dellincipit che non ci lascia in sospeso e parte con vigore presentandoci le prime grandi novità,

Le vicende del giovane Denton tessono una spystory che gioca sulla fantascienza con le relative previsioni di morte, La storia resta originale, surreale come mi è
Acquire Denton Littles Still Not Dead (Denton Little, #2) Translated By Lance Rubin Shown In Manuscript
apparsa in Deathdate, ma sempre avvincente e dinamica, Tra i temi di questo fantasy contemporaneo abbiamo: la famiglia, lamicizia e i primi amori, oltre al legame vitatrapasso che è alla base del testo di Lance Rubin.
sitelink continua


sitelinkBlog sitelinkFB sitelink Twitter sitelinkIGsitelinkIGsitelink Tumblr sitelinkPinterest
In questo secondo volume è emerso un altro tema molto interessante: è giusto salvare delle vite umane spostando il giorno della loro morte In questo modo non ci si sostituisce a Dio

Nonostante il movimento contro il Governo sostenga che lunico suo scopo è non sapere la data di morte, forse quelle persone, la madre di Denton in particolare, sono semplicemente contrari alla morte Forse il vero scopo del movimento è procrastinare la data di morte sperando che sia il più tardi possibile In fin dei conti ci sono sempre stati ragazzi che muoiono giovani, lunica differenza è che adesso sanno quando accadrà.


Indubbiamente li trovo spunti di riflessione particolarmente stimolanti,

Sebbene Birthdate sia stilisticamente molto simile al primo volume, ho notato che Paolo nei primi capitoli era esageratamente spiritoso, Se in Deathdate lo avevo amato proprio per la sua ingenua simpatia che lo faceva sembrare reale, in Birthdate è stato proprio lopposto e questo mi ha deluso.
Fortunatamente questa simpatia esagerata non è durata per tutto il racconto,

Mi sarebbe poi piaciuto sapere come sono andate le cose dopo che Denton ha fatto sì che Paolo salvasse moltissime se non infinite vite umane: come hanno reagito quelli del Governo Purtroppo non lo sappiamo.
Dubito che ci sia un terzo volume quindi avrei apprezzato ci fosse almeno un altro capitolo per spiegare le reazioni del Governo e come sono cambiate le cose per le Nazioni USA, UK e Germania che avevano aderito a questo programma.


Rimane comunque una piacevole lettura, frizzante e divertente, ancora una volta motivo di riflessioni su temi interessanti, Loved this book as much, if not more than the first as it kept me guessing until the end, I appreciated it for the same reasons as in the past see previous review, but it was nice to have a plot more resolved.
Also, same interesting, funny characters you will end up very concerned for their well being, which can be frustrating at time, Outstanding series for all ages, Denton Little's Still No Dead is an original, funny, charming, endearing and smart sequel, It has a brilliant mix of action and comedy with lots of twists and turns,

I highly recommend this series, Chapters read:

Unfortunately, much as I enjoyed the first book, I'm not feeling the sequel, I was SO excited about this book, because Denton Little's Deathdate was so charming and funny, The thing is that I had some plot issues, and this book is where the actual plot is, My plot issues are already major and I'm only just over fifty pages into it, I'm also finding the narrative voice much less engaging and funny than in the first book,

This is one of those times where I'm going to pretend the first book was an openended standalone, Strange, cringey, hilarious, wonderful, fun, Loved being back with Denton and Paolo mostly Paolo lt, It got a little overthetop at times but it was still great,
Sono abbastanza stanca, per cui sarà una recensione breve e sconclusionata XD
Non vogliatemene
Nonostante mi aspettassi qualcosina di più, devo ammettere che Birthdate si dimostra il degno successore di Deathdate.

Lo stile è lo stesso: fresco, ironico, divertente e molto, ma molto tragicomico, Denton sa come trovare il lato positivo di ogni cosa, figuriamoci poi Paolo, I due non sanno rimanere seri un momento, ma per quanto riguarda il nostro caro protagonista si scoprirà da chi ha preso questindole.

Sì, Mamma Little è viva,
Sorpresa!
Nonostante la donna non sia esattamente la mamma dellanno, ho apprezzato il modo in cui si sviluppa il loro rapporto.
Come detto prima, anche se il libro è un tragicomico, ha comunque dei temi impegnativi come la famiglia, Certo, quella donna lha messo al mondo, ma la sua vera madre rimarrà sempre quella che lha cresciuto,
Ad ogni modo ho gradito anche il succo filosofeggiante della vicenda, Insomma, sapere la data della propria morte deve essere un obbligo È più giusto rimanere alloscuro e vivere ogni giorno con la consapevolezza che potrebbe essere lultimo
Misteri.

Personalmente non mi farebbe schifo conoscere quella data, anche se farei di tutto per evitare il peggio, ovviamente,
Altro approfondimento presente è quello del virus che ha salvato la vita a Denton e ad altre persone, Si scoprirà la sua origine, come funziona e chi lha creato, Tuttavia questa parte non è stata sfruttata al meglio a mio avviso, Insomma, era molto interessante, ma poi il libro è partito per altri binari e la serietà della cosa ha fatto puff,
Per cui sì, da una parte ha mantenuto tutta lilarità della vicenda, ma dallaltra ha fatto sì che la trama principale si disperdesse nelletere.

Anche la fine è abbastanza aperta, ma per quello che mi riguarda sono soddisfatta, sebbene le migliaia di domande che ho in testa.

Per concludere, questa duologia è simpatica, irriverente, ma un po sottotono rispetto alle sue reali potenzialità,
Recensione qui:

sitelink blogspot. it/ I dont know what it is about these books but I freakin love them! Theyre just so goddamned funny, Dark funny, but totally laugh out loud ridiculous funny, I cant get enough of Denton, Paolo, Millie and V, Maybe its because Ive been listening to the audiobooks but Im pretty sure Id be laughing even if I was just reading these books in print.
The author happens to also be the narrator which is usually not a good thing but this guy is phenomenal! The delivery of the things he says is just perfect.
I listened to this whole book in a day! Thats a rarity for me, Im a devoted listener but usually I break it up, I just couldnt though. Now what am I going to do knowing that there is nothing after this book, No more Denton! No more Pao!!! Pao needs his own spin off series! Hes such an awesome character, But what would he be without Denton, This cant be the end, I need more. And Millie! That girl is a freakin rockstar! The things that come out of her mouth are just too much, This series just cant be over, Im so sad right now, I may never laugh again without the snark of Denton or the incorrect usage of words by Paolo or the surprising low key talents of Millie.
Im dying. I feel like my deathdate has come!,