Receive Your Copy Pactum Vampiri Conceived By Barbara Riboni Accessible As Volume
ma non mi ha convinto fino in fondo,
Bella la caratterizzazione dei vampiri, tradizionale e originale allo stesso tempo, in particolare il modo con cui "nascono",
Interessante il personaggio di Max, che ci viene presentato in prima persona, ma la storia e alcuni aspetti della psicologia di Max la ama tanto ma.
. . beh leggetelo e capirete non mi hanno convinto fino in fondo, Lo svolgersi della trama è piuttosto prevedibile, con qualche bella idea che lo rendono comunque un romanzo piacevole, ma date le premesse anche abbastanza dure forse il finale è troppo.
. . morbido.
Lo stile è piacevole, scorrevole ed efficace, dando più che mai l'impressione di potersi aspettare di più dall'autrice, Questo libro è stato recensito per Romanticamente Fnatasy Sito da Ziza Sabry:
Salve a tutti oggi vi voglio parlare dei meravigliosi Vampiri di una scrittrice italiana emergente Barbara Riboni, che mi hanno letteralmente conquistata.
Avevo letto la trama sul nostro blog e mi aveva ispirato molto, se devo essere sincera sono rimasta colpita dalla copertina del libro dove, dietro un velo rosso, cè il viso di una ragazza e lho trovata, nella sua semplicità molto sensuale così ho iniziato a leggerlo.
Il libro è ambientato a Roma, una città che adoro e racconta la storia di questifratelli vampiri di circaanni che cercano un modo per salvare la stirpe dei vampiri.
Maximo, Alessandro e Marco sono alla ricerca di una donna, una compagna della carne che dia loro un erede e del patto che stipulano con Alice un umana che possiede questa caratteristica.
Vi parlo dei protagonisti principali, lumana Alice e il triumvirato della famiglia Domini,
Maximo è il fratello più grande che io adoro, da umano era un gladiatore dellantica Roma, ora vampiro ma con una particolarità che gli consente di stare alla luce del sole, è pericoloso e per passare il tempo fa il killer su commissione.
Alice deliziosa studentessa in biologia compagna di carne che stravolgerà la sua esistenza immortale, Alessandro è il medico di famiglia e fa loncologo presso una clinica romana ed è grazie alle sue ricerche che trovano Alice, Ed infine Marco che parla con un delizioso accento francese, è lartista della famiglia, Sono in tre caratterialmente e fisicamente diversi tra loro quanto il giorno e la notte ma hanno un legame famigliare molto intenso e bello, Queste sono la basi che danno vita a questa storia damore dove antico e moderno si fondono in un appassionante intreccio di sentimenti che vi terranno col fiato sospeso fino allultima pagina.
La nostra scrittrice con uno stile scorrevole cattura lattenzione del lettore sin dalle prime pagine ,apprezzerete la semplicità con cui descrive i periodi storici del passato di Max, ci sono perfino frasi in latino i nostri fratelli vampiri comunicano
così tra loro.
Ho molto apprezzato lidea dei triumvirati, lho trovata molto innovativa e di come per lei avviene la trasformazione in vampiri, Trovo che questo sia un libro molto corale perchè la coppia principale sono Max e Alice ma, sono presenti altri personaggi che meritano il giusto risalto, Oltre i citati fratelli di Max anche Sasha Volkov affascinante vampiro appartenente al triumvirato russo meriterebbe qualche approfondimento, sitelinkContinua a leggere
Che dire di questi vampiri dell'antica e moderna Roma Lasciano senza fiato già dalle prime pagine di questo appassionante romanzo, Bella la trama e lo svolgimento ne risulta travolgente, Notevole il fascino dei luoghi scelti come sfondo, Leggerò anche gli altri libri di questa saga e chissà, . . magari ci sarà anche un seguito della storia d'amore di Maximo e Alice, Recensione di Pactum Vampiri
di Barbara Riboni
Lei per me era l'Harmattan, il vento fresco del Sahara che portava sollievo nel deserto della mia esistenza, soffiava forte la vita nel mio corpo spazzando dalla pietra grigia della mia immortalità secoli di torpore, irradiando caleidoscopi di sensazioni e colori accecanti.
Una delle citazioni da custodire preziosamente di questo magico e meraviglioso romanzo, Un autrice emergente che sconvolge il cuore e lanima con una storia sorprendente, ricca di nozioni folcloristiche, leggendarie di queste creature della notte, ma che è riuscita ad ambientare bene nellantico periodo romano.
Unambientazione storica ben strutturata e che difficilmente si prende in considerazione in una storia di vampiri,
Trovo la copertina molto aggraziata e goticamente romantica, Posso dire, senza esagerare che considero la trama di questo magico capolavoro migliore della solita storia di Twilight romanzata e risentita più volte, Senza nulla togliere alla famosa autrice della saga, ma ho sentito mia la lettura delle vicende di questi protagonisti, e mi congratulo con la scrittrice per aver reso davvero realistica e piena di simbiosi narrativa la voce maschile che la racconta.
Maximo Caio Domini, protagonista e voce narrante, ci fa godere delle sue impressioni, delle sue improvvise emozioni che vanno dal tormentato e profondo io del suo essere vampiro alla magica e tenera consapevolezza di essersi finalmente innamorato dopo secoli di solitudine.
Alice, una ragazza umana dolce e carina, la stessa persona che vuole salvare dallinfausto destino di una sicura morte il suo caro fratellino,
Ed è proprio qui che Barbara Riboni ci fa entrare nel vivo della sua storia, rendendola unica da ogni altra saga vampiresca, Proprio per questo spero, essendo soltanto il suo primo romanzo, che ci regali al più presto un seguito, Una straordinaria saga da aggiungere alla leggenda di queste creature paranormali, le quali come ci insegna questo libro, non possiedono soltanto lati negativi, ma possono essere molto più simili a noi, di quanto lo crediamo.
A volte, riuscendo ad essere anche molto più profondamente umani di noi stessi,
In questo romanzo si uniscono due forti necessità che legheranno per sempre il mondo dei nonmorti con quello dei vivi,
Alice lotterà fino in fondo per salvare suo fratello, mentre lei stessa sarà lultima speranza per portare avanti la stirpe dei vampiri di Roma, Un altro punto a favore di questo romanzo è lambientazione italiana, leggendo accurate descrizioni che vanno da Roma alla Maiella,
Una dolce e movimentata lettura che ci rende partecipi ancora una volta del fatto di quanto lamore possa andare oltre la morte e ogni tipo di forma umana.
Francesca Ghiribelli.
.