on In punta di piedi

Procure In Punta Di Piedi Edited By Sarah Iles Copy

on In punta di piedi

blogspo Più che una storia finita sembra la prima stesura di un insieme di appunti, idee da sviluppare, Forse è mancata la revisione da parte di un occhio esterno,
Peccato. "Imparerai, tesoro, che ci sono momenti della tua vita in cui dovrai essere più forte del dolore, "

Questo romanzo breve è un vero concentrato della parola forza,

Anna è una ragazzina dianni, abbandonata dalla madre che non le ha lasciato nulla di positivo, se non un viscerale amore per la danza e un rispetto estremo per la disciplina che il ballo impone.


Una storia che insegna che, per diventare adulti, bisogna diventare forti, In punta di piedi e' un titolo delicato che ben si addice allo stile del libro la protagonista e' alla ricerca di un'equilibrio ma quando sembra averlo trovato uno scontro con un dolce alla panna sconvolgerà i suoi piani.

Una delle tematiche principale del libro e' l'amore, travolgente e inspiegabile per i nuovi incontri ma presente soprattutto nella dedizione alla danza e nel dolce legame tra padre e figlia.

Il racconto e' molto scorrevole , quello che rende piu' piacevole la lettura e' il tono semplice e delicato con alternanza tra un modo di vedere giovane e pensieri piu' profondi di un animo che cerca la strada giusta nella vita.
Novella rosa ben scritta, con una trama abbastanza classica per il genere, ma non priva di interesse, La lettura scorre veloce ed è facile rimanere incollati al libro per arrivare alla conclusione e vedere come va a finire la storia :

Ci sono tutti gli ingredienti per una buona lettura.
Se proprio dovessi cercare qualche difetto potrei dire che qualche pagina in più, specialmente nella seconda parte, non ci sarebbe stata male, ma quando il lettore vorrebbe qualcosa in più da leggere direi che si tratta di un buon segno.


Se ho capito bene si tratta di un esordio, e direi che è riuscito bene, Una frazione di stellina in più quindi è di rigore :
Auguri di cuore all'autrice per il futuro, "Sono alla perenne ricerca di equilibrio per la mia posizione nel mondo, Forse più semplicemente tutto dipende dal fatto che i miei desideri sono così fragili e incostanti che vorrei che qualcun altro lottasse per realizzarli al posto mio, ma so, purtroppo, che questa è solo la favola insulsa di chi, come me, ha paura.
Paura, a volte, di affrontare la vita, "
Anna vive a Londra con Gabriel, suo padre, e Click, il suo cane, Trascorre le sue giornate tra la scuola, le lezioni di danza e i pomeriggi con Emily, la sua migliore amica, finchè arriva l'amore a sconvolgere la sua normalità.
Mentre, in punta di piedi, Romeo entra nella sua vita, Stuart irrompe con audacia e passione, Il cuore di Anna vibrerà con palpiti differenti per i due ragazzi e sarà allora che la vita metterà a dura prova il suo animo.
L'amore per la danza le infonderà la forza per superare le difficoltà e le donerà coraggio e consapevolezza, Per una volta, mi spiace dirlo ma è così, questo libro non ha rispettato le mie aspettative o meglio potenzialmente è una bellissima storia ma sempre per il problema del "romanzo breve" a mio avviso ci sono state veramente troppe situazioni importanti racchiuse in pochissime pagine.
. .
Mi scuso subito se farò dello spoiler fino a questo momento non l'ho mai fatto, ma forse questa volta è necessario per spiegare il mio disappunto.

Tanto per iniziare vi parlo subito della protagonista, Anna è una ragazza che è stata praticamente abbandonata dalla madre, nella vita è una persona insicura e solo la danza gli
Procure In Punta Di Piedi Edited By Sarah Iles Copy
tira fuori la sicurezza che non mostra all'esterno.
Incosapevolmente non si capisce come si ritrova a frequentare due ragazzi che udite udite dopo qualche capitolo ci viene detto che sono fratelli.
. . Bhè altro che ragazza insicura mentre stava a casa con uno è sparito un momento ed è andata a letto con l'altro, . . per lei mi spiace ma ho provato subito tanta antipatia, un po' più decisa ragazza mia!
Ma fin qui poteva anche essere quasi normale si sa che gli ormoni adolescenziali ci fanno impazzire.
. .
Quando però il fratello minore Stuart, scopre che anche Romeo è innamorato di Anna e lo manda in coma per averlo colpito più volte con pugni e calci, volevo urlare!!
Troverete la recensione completa sul Blog Il salotto del Gatto Libraio
sitelink blogs Sarah Iles vive in Sicilia, dove scrive, ama, legge, si arrabbia, Adora, da sempre, scrivere e non può farne a meno, .