Un paese come tanti altri, affossato nella Bassa piemontese, Un paese dove nulla è ciò che sembra, Dove riti, maledizioni e creature di un passato ormai lontano sono sopravvissuti allavvento della modernità
“Le masche, ovvero le streghe del Piemonte.
Abbondano a Idrasca. Sembrano confinate e ridicolizzate, ma sono in realtà il cuore marcio della maligna comunità, Il Paese del Male immaginato da Luigi Musolino deve tanto alla geografia del territorio quanto allimmaginario formativo importato dal New England.
Bialere Storie da Idrasca non è neppure configurabile come unantologia, Leggetelo come un romanzo a racconti autonomi, un capitolo per ogni faccia del Male, In modo subdolo e rabbrividente, sentirete aria di casa” Dalla prefazione di Danilo Arona, Idrasca è la degna erede di Salem, Derry, Innsmouth e tutte le altre diaboliche cittadine che hanno scandito i peggiori incubi, nel senso buono, della narrativa horror.
Gli orrori sono dietro l'angolo, nelle campagne, tra nebbia, pioppeti e casolari abbandonati, Streghe, creature immonde, mostri ciclopici di lovecraftiana memoria, . . a Idrasca non manca nulla,
Luigi Musolino è un drago, più volte l'ho ribadito, e questa antologia conferma nuovamente quanto il suo
talento sia smisurato.
In pratica "Bialere" è un piccolo capolavoro,
Sogno il giorno in cui il nostro Gigi scriverà un romanzo! Uno scrittore esordiente Incredibile! Questa raccolta di racconti horror/mistery è davvero ben scritta e le storie sono coinvolgenti e ti mettono in più punti i brividi.
Lo stile non ha nulla di invidiare ad autori famosi, La scelta di ambientare le storie in un paesino piemontese, con storie che in parte si ispirano a leggende e miti locali, è un elemento di pregio.
Si può costruire una buona storia ambientandola anche in Italia,
Complimenti! Luigi Musolino nasce nelin provincia di Torino, dove risiede e lavora, Specializzato in folclore italiano, è autore di varie raccolte di racconti nel campo del weird, dellhorror e del gotico rurale Bialere, Oscure Regioni, Uironda.
Nelha visto la luce il suo primo romanzo, Eredità di Carne, per la Acheron Books, e nella novella Pupille per i tipi di Zona.
Ha tradotto in italiano opere di Brian Keene, Lisa Mannetti, Michael Laimo e gli scritti autobiografici di H.
P. Lovecraft. Il suo ultimo libro è Un buio diverso Voci dai Necromilieus, pubblicato da Edizioni Hypnos e illustrato da David Chance Fragale.
A novembreesordirà negli Stati Uniti con la raccolta A different darkness and other abominations, edi Luigi Musolino nasce nelin provincia di Torino, dove risiede e lavora.
Specializzato in folclore italiano, è autore di varie raccolte di racconti nel campo del weird, dell'horror e del gotico rurale Bialere, Oscure Regioni, Uironda.
Nelha visto la luce il suo primo romanzo, Eredità di Carne, per la Acheron Books, e nella novella Pupille per i tipi di Zona.
Ha tradotto in italiano opere di Brian Keene, Lisa Mannetti, Michael Laimo e gli scritti autobiografici di H.
P. Lovecraft. Il suo ultimo libro è "Un buio diverso Voci dai Necromilieus", pubblicato da Edizioni Hypnos e illustrato da David Chance Fragale.
A novembreesordirà negli Stati Uniti con la raccolta "A different darkness and other abominations", edito da Valancourt Books.
BibliografiaBialere Storie da Idrasca,, autoprodottoOscure Regioni Volume,, Wild Boar EdizioniOscure Regioni Volume,, Wild Boar EdizioniNelle Crepe,, Miskatonic Press/Vincent BooksUironda,, Kipple Officina LibrariaEredità di Carne,, Acheron BooksPupille,, ZonaUn buio diverso,, Edizioni HypnosTraduttoreRivelazioni in nero di Carl Jacobi, Dagon PressRitratti al chiaro di luna di Carl Jacobi Dagon PressI Vermi Conquistatori di Brian Keene, Edizioni XII e Urania MondadoriTorture Sottili di Lisa Mannetti, Kipple Officina LibrariaParola di Lovecraft, tutti gli scritti autobiografici del maestro della letteratura fantastica Società Editrice La TorrePagina FB: sitelink sitelink.